Come creare una pagina Facebook aziendale?

Creare una pagina Facebook aziendale è completamente gratuito e la puoi creare in pochi minuti da cellulare o da computer.

Con una pagina Facebook aziendale puoi aggiungere un ulteriore spazio ai tuoi canali di comunicazione in cui le persone possono scoprire la tua azienda. Condividi il Tweet

Puoi connetterti e comunicare direttamente con le persone interessate ai prodotti e servizi che offre la tua azienda.

Vediamo passo per passo come creare una pagina Facebook aziendale.

Per accedere alla sezione per creare la pagina, vai sul menu a tendina nella parte superiore destra del tuo profilo, clicca sulla voce Crea una Pagina. Scegli tra le voci presenti (Impresa locale o luogo, Azienda, organizzazione o istituzione. Brand o prodotto, Artista, gruppo musicale o personaggio pubblico, Intrattenimento, Causa o comunità) quella che più ti corrisponde e segui le istruzioni inserendo le informazioni richieste.

Imposta un nome della pagina e aggiungi la descrizione.

Il nome della Pagina può essere il nome della tua azienda o un altro nome che le persone potrebbero usare per cercare la tua azienda. Ad esempio, se sei idraulico e operi in una determinata zona puoi mettere come nome della pagina “Idraulico Monza”.
Usa la sezione Informazioni per raccontare di cosa si occupa la tua azienda. Aggiungi l’indirizzo, gli orari e le modalità di contatto.  

Aggiungi un’immagine del profilo e un’immagine di copertina

Scegli le foto che rappresentano meglio la tua azienda. Potresti usare il logo come immagine del profilo e una foto del punto vendita, dei prodotti o della tua attuale campagna di marketing come immagine di copertina.
Le dimensioni dell’immagine del profilo e di copertina della Pagina:
  • L’immagine del profilo viene visualizzata con dimensioni pari a 170 x 170 pixel sui computer, 128 x 128 pixel sugli smartphone.
  • L’immagine di copertina viene visualizzata con una larghezza di 820 pixel e un’altezza di 312 pixel sui computer e con una larghezza di 640 pixel e un’altezza di 360 pixel sugli smartphone;

Aggiungi il pulsante per le azioni

Puoi aggiungere un invito all’azione nella parte superiore della tua pagina per invogliare i visitatori della pagina a eseguire una determinata azione. I pulsanti di invito all’azione possono invitare gli utenti a fare quanto segue:
  • Contattarti tramite Messenger, e-mail, telefono o sito Web.
  • Effettuare acquisti.
  • Ordinare del cibo.
  • Prenotare un servizio.

Una volta creata la tua Pagina Facebook aziendale…

Rendi la pagina pubblica quando è completa. Per assicurarti che le persone vedano la tua pagina solo quando è finita, tienila nascosta mentre la modifichi. Questi dettagli sono modificabili nella tab Impostazioni, la prima voce Visibilità della pagina.

Inizia a pubblicare contenuti

Prima di iniziare a promuoverla a pagamento, è consigliabile rendere la tua pagina attiva e informativa aggiungendo i contenuti. Inizia a inserire aggiornamenti sulla tua azienda, sulle offerte speciali, le novità e le curiosità sul settore in quale operi e molto altro. 
Invita i tuoi amici e clienti a cliccare Mi Piace e a lasciare le recensioni sulla pagina per potere connetterti con più persone.

Attiva i messaggi

Facebook Messenger è integrato nella tua pagina, quindi puoi comunicare direttamente da esso con i clienti. La possibilità di inviare messaggi sulla tua pagina consente alle persone di contattare la tua azienda per domande e commenti. Puoi offrire anche assistenza clienti usando il Messenger della tua pagina.

I risultati della tua pagina

Con Insights della pagina puoi vedere in che modo le persone interagiscono con la tua pagina Facebook. Scoprire quante persone vengono raggiunte dai tuoi post e molto altro. Questi risultati ti aiuteranno a migliorare l’efficacia della tua pagina modificando i contenuti e la comunicazione volta in volta. 
By |2017-12-05T13:46:54+00:00Nov 27th, 2017|Categories: Social media marketing|Tags: |0 Commenti

Autore:

Mi chiamo Evija e sono un’appassionata del mondo web. Lavoro con il computer già da molti anni, nel 2015 ho conseguito Master Digital Marketing con la valutazione 97/100 e continuo ad aggiornarmi giornalmente. Il Master mi ha fatto avere le competenze digitali a 360° per poter offrire le mie consulenze alle aziende per creare una strategia per essere presenti online in modo efficace.

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