Vuoi saltare direttamente alla risposta? Il miglior servizio di email marketing per la maggior parte delle persone è sicuramente Constant Contact.

Le mail sono un ottimo strumento per guidare il coinvolgimento e costruire relazioni. Le campagne e-mail offrono un ROI molto elevato in confronto a tanti altri tipi di marketing.

Ma per avere una strategia di email marketing di successo, devi trovare un ottimo servizio di email marketing. Ciò ti aiuta a gestire i tuoi abbonati, i contenuti e le campagne.

La maggior parte dei servizi di email marketing avrà caratteristiche simili. Ecco perché trovare il miglior software di email marketing per la tua azienda o il tuo sito web può essere difficile.

Cosa rende una piattaforma di posta elettronica migliore di altre?

Sia che tu stia iniziando una nuova lista di email da zero o stia cercando di passare a un nuovo provider, questa guida ti aiuterà a trovare il miglior servizio di email marketing per la tua situazione.

I 7 servizi di email marketing che probabilmente non conoscevi

Constant Contact — Più adatto ai principianti

Un’ottima piattaforma per i principianti. Perfetta per le piccole imprese, le organizzazioni non profit e liberi professionisti.

Ciò è dovuto al loro intuitivo generatore di e-mail drag-and-drop. Ti consente di creare facilmente nuove e-mail con un bell’aspetto e in linea con il marchio, senza bisogno di conoscere il codice. Aggiungere testo, immagini, video, coupon, sondaggi ed eventi a qualsiasi messaggio è semplice e diretto.

Offre i suoi oltre 100 modelli predefiniti e ottimizzati per dispositivi mobili.

Con Constant Contact puoi monitorare in tempo reale i risultati delle tue campagne. Vedrai di tutto, dai tassi di apertura alle percentuali di clic, nonché i dati per ogni singolo abbonato.

L’automazione è un vantaggio chiave di Constant Contact. Puoi attivare messaggi di benvenuto per i nuovi abbonati e impostare le campagne in base alle loro azioni.

Prezzi e caratteristiche di Constant Contact 

  • Website Builder – $ 10 al mese per la creazione di siti Web e pagine di destinazione con hosting gratuito, strumenti per la creazione di elenchi, negozio di e-commerce ed e-mail transazionale senza limiti di prodotto, social media marketing
  • E-mail – $ 20 al mese per Email marketing, modelli di e-mail illimitati, invio di e-mail automatizzato a utenti non aperti, test A / B per oggetto
  • Email Plus – $ 45 al mese per l’automazione dell’email marketing, sondaggi, sondaggi e coupon, contenuto dinamico
  • Professionista dell’e-commerce – $ 195 al mese per l’ottimizzazione della posta elettronica basata sull’intelligenza artificiale Un segno di spunta Segmenti intelligenti basati sull’intelligenza artificiale Un segno di spunta Raccomandazione per la riga dell’oggetto

Sendinblue — Il meglio per far crescere la tua lista

Sendinblue offre una soluzione di email marketing completamente automatizzata per le aziende in crescita.

Ciò significa che se stai appena iniziando la tua attività e stai cercando di far crescere  la tua lista email (e le tue vendite), Sendinblue è perfetto per te.

Offrono una combinazione di editor drag-and-drop insieme all’automazione per ottimizzare le tue campagne di email marketing.

Offrono anche una serie di strumenti per coltivare i lead per aiutarti a crescere ancora di più, tra cui:

  • Landing Pages: crea pagine web fruibili e coinvolgenti per raccogliere lead per te.
  • Moduli di iscrizione: posiziona i moduli ovunque sul tuo sito Web per ottenere informazioni dall’utente.
  • Annunci di Facebook: Sfrutta la potenza del marketing di Facebook per coltivare più lead.
  • Annunci di retargeting: Potenti annunci basati sulle precedenti interazioni online di un utente.

La piattaforma è disponibile tramite un fantastico piano gratuito che ti offre contatti illimitati e fino a 300 email al giorno.

Il loro generatore di email è incredibilmente intuitivo con un editor drag-and-drop che ti consente di creare facilmente l’aspetto che vuoi della tua email.

Prezzi e caratteristiche di Sendinblue

  • Piano gratuito – fino a 300 email al giorno.
  • Piano Lite – 40,000 email al mese per per $ 25.
  • Piano essenziale – 60,000 email al mese per per $ 39.
  • Piano Premium – fino a 350,000 email per $ 173.
  • Piano aziendale – prezzi personalizzati

MailerLite — Il  più semplice

Offre tutto l’essenziale senza troppi fronzoli.

È un’ottima opzione per chiunque desideri un servizio di email marketing semplice. Sei un creatore che non ha bisogno di un sacco funzioni soffisticate e hai solo bisogno degli strumenti per inviare la tua newsletter e farlo bene? MailerLite è la migliore soluzione per te.

La piattaforma offre anche strumenti di  automazione, landing pages, pop-up e sondaggi, quindi non sarai molto limitato.

MailerLite ha un editor drag-and-drop, che rende facile per chiunque progettare un messaggio di alta qualità. Segmenta i tuoi iscritti per migliorare la personalizzazione e ottimizzare le tue campagne con funzionalità come i test A/B.

Consiglierei MailerLite a persone che desiderano un semplice software di posta elettronica a un prezzo conveniente.

Prezzi e caratteristiche di MailerLite

  • Gratis – fino a 15,000 e-mail al mese, moduli di iscrizione e rapporti sulle vendite e sulle prestazioni
  • Standard – $ 16 al mese – Automazione del marketing, flussi di lavoro predefiniti, SMS (internazionali)
  • professionista – $ 99 al mese – Crediti SMS gratuiti, notifiche push web, reportistica avanzata
  • Impresa – Prezzi personalizzati – Migrazione dell’account e-mail, Customer Success Manager, indirizzo IP personalizzato

Ottieni una prova gratuita di 30 giorni per le funzionalità premium

Moosend — Il meglio per le vendite di e-commerce basate sull’intelligenza artificiale

Offre una soluzione di email marketing per chiunque, non importa se sei un principiante o sei un esperto.

Dal loro semplice generatore di e-mail drag-and-drop, al loro semplice strumento di segmentazione, alle loro accurate analisi in tempo reale, hanno tutte le funzionalità di cui hai bisogno per le tue campagne di email marketing.

La cosa preferita di Moosend è la loro intelligenza artificiale per l’e-commerce. Sfrutta l’apprendimento automatico e i filtri per indirizzare i clienti ai prodotti che potrebbero piacere in base alle abitudini di acquisto di clienti simili.

Sarai anche in grado di effettuare facilmente le campagne di cross selling in base alle abitudini di acquisto dei clienti e tenere traccia della frequenza con cui acquistano determinati prodotti in modo da poter promuovere regolarmente i prodotti di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno.

Moosend ha davvero il potenziale per aiutare a crescere la tua attività di e-commerce che cerca di migliorare il proprio targeting e segmentazione.

Questa piattaforma fa anche molto bene le basi dell’email marketing. Le loro funzionalità di personalizzazione avanzate ti consentono di creare e-mail uniche per il tuo cliente target.

Non hanno molti temi pronti, solo 40 tra cui scegliere. Tuttavia, sono tutti altamente personalizzabili e accattivanti.

Prezzi e caratteristiche di Moosend

  • Piano gratuito (gratuito per sempre) – email illimitate, moduli di iscrizione e abbonamento e
  • Pro Plan – inizia a $ 9
  • Piani aziendali – per i prezzi personalizzati riceverai un account manager, rapporti personalizzati o un accordo sul livello di servizio

Omnisend — Il migliore per le attività di e-commerce

Una soluzione di email marketing facile da usare, fatta su misura per i siti di e-commerce. Offrono molteplici funzionalità come e-mail automatizzate e messaggi SMS per convertire i lead in clienti.

Lo fanno facendo un passo avanti rispetto alla maggior parte dei servizi di email marketing, combinando messaggi di testo, notifiche push del browser, marketing via e-mail, Google Customer Match e retargeting di annunci di Facebook per garantire la connessione con il maggior numero possibile di clienti.

Tutti i loro canali consentono campagne segmentate. Ciò significa che sarai in grado di indirizzare sul tuo prodotto o servizio esattamente il cliente di cui hai bisogno.

Hanno anche automazioni predefinite per le azioni che il tuo cliente potrebbe intraprendere come e-mail/messaggi di abbandono del carrello, insieme a e-mail/messaggi di benvenuto.

La loro libreria di modelli drag-and-drop a tema semplifica la creazione di splendide e-mail con il tuo marchio.

I loro piani annuali e i prezzi si basano su quanti contatti hai. Di seguito è riportato come apparirà in base a 500 contatti:

Prezzi e caratteristiche di Omnisend

  • Gratis – fino a 15,000 e-mail al mese, moduli di iscrizione e rapporti sulle vendite e sulle prestazioni
  • Standard – $ 16 al mese – Automazione del marketing, flussi di lavoro predefiniti, SMS (internazionali)
  • professionista – $ 99 al mese – Crediti SMS gratuiti, notifiche push web, reportistica avanzata
  • Impresa – Prezzi personalizzati – Migrazione dell’account e-mail, Customer Success Manager, indirizzo IP personalizzato

Consiglio vivamente almeno il piano Standard. Avere e-mail senza marchio da solo vale il costo e avrai anche accesso ai loro strumenti di automazione di e-mail e SMS. Anche l’assistenza via email e chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è un must.

Scopri di più su Omnisend

ConvertKitIdeale per influencer, blogger e content creator

È una scelta perfetta per i creator di tutti i tipi. Ciò include influencer, blogger, produttori di video, musicisti, artisti e altro ancora. Questo perché la loro piattaforma si concentra maggiormente sul coinvolgimento del pubblico e sul nutrirlo con landing page, piattaforme di e-commerce e siti di appartenenza.

Sarai in grado di creare lead da visitatori occasionali sui tuoi account di social media, blog, video di YouTube, pagine di Facebook e altro ancora.

Per quelli di voi che desiderano creare canalizzazioni di posta elettronica automatizzate a un prezzo accessibile, ConvertKit sarà la migliore opzione da considerare.

Invece di avere più elenchi di contatti, ConvertKit raggruppa tutti i tuoi iscritti in un unico elenco. Ma sarai comunque in grado di taggarli manualmente per scopi di segmentazione o con tag automatici in base al loro comportamento per migliorare la personalizzazione delle tue campagne. È fantastico per i creator con un vasto pubblico.

ConvertKit è la soluzione migliore per inviare e-mail veloci con una formattazione pulita. Non ci sono disegni complessi o elementi di distrazione qui.

Come la maggior parte dei software di email marketing, i prezzi di ConvertKit si basano sul numero di abbonati che hai.

Prezzi e caratteristiche di Convert Kit

  • Con 0 agli abbonati 1,000, il prezzo è $ 29 al mese.
  • Con 1,001 agli abbonati 3,000, il prezzo è $ 49 al mese.
  • Per gli abbonati 3,001 a 5,000, devi pagare $ 79 al mese.
  • Abbonati 5,001 a 7,500 richiedi  un pacchetto personalizzato.

Drip — Il meglio per le nuove attività di e-commerce

Una piattaforma relativamente nuova. È un CRM che offre e-mail marketing per le attività di e-commerce.

Drip è ottimo per i nuovi e-commerce poiché si concentra sull’offerta di negozi più piccoli e indipendenti con gli stessi potenti strumenti di automazione e segmentazione per l’e-mail marketing di e-commerce più grandi.

Con Drip, puoi tenere traccia di preziose metriche commerciali relative all’intenzione del cliente e al comportamento di acquisto.

Sarai in grado di segmentare i nuovi visitatori del sito web dai clienti di ritorno. Drip ti consente anche di indirizzare gli utenti che hanno abbandonato i loro carrelli.

Il loro CRM ti aiuta a raggiungere i clienti attraverso più punti di contatto online, inclusa la posta elettronica. Drip ha anche una funzione di attribuzione delle entrate, che ti offre una visione più chiara di quali campagne ti stanno effettivamente facendo guadagnare.

Con funzionalità di personalizzazione, potenti opzioni di segmentazione e analisi dettagliate, Drip ha tutto ciò di cui hai bisogno per avere successo con l’email marketing.

Il tuo costo si basa sul numero di persone attive nel tuo account e sul volume di email che invii durante il mese.

Prezzi e caratteristiche di Drip 

  • $ 19 al mese per gli abbonati 0-500
  • $ 29 al mese per gli abbonati 501-2,500
  • $ 69 al mese per 5,000 abbonati
  • $ 154 al mese per 10,000 abbonati
  • Prezzi personalizzati per 25,000 + abbonati

Tutti i piani includono: E-mail illimitate, supporto e-mail, accesso alla libreria completa di integrazioni e flussi di lavoro predefiniti, report sui ricavi e sul coinvolgimento.

Come trovare il miglior servizio di email marketing per te?

Dedica il tempo per analizzare le tue necessità, quali funzioni sono più importanti per la tua azienda? Ogni attività è diversa, dopotutto, il business dei prodotti informativi multimilionario avrà esigenze molto diverse rispetto all’umile blogger.

Qual è il miglior servizio di email marketing per te? Dipende da cosa stai cercando.

Per approfondire l’argomento e sfruttare al meglio le tue campagne di email marketing visita la nostra Academy.

Published On: Luglio 10th, 2021 / Categories: Digital Marketing /

About the Author: Evija Kocina

Appassionata di Marketing Digitale. Nel 2015 ha conseguito il Master in Marketing Digitale con voto 97/100. Particolarmente affezionata ai risultati dei clienti/partner. "Soffre" di ansia ad alto funzionamento (Googla se non sai cos'è ;p ). Fa sempre una in più, anche se non viene chiesto (può essere considerato un difetto). Sempre in cerca di soluzioni migliori. Difetti: a volte si perde e si distrae nella giungla di informazioni. Passioni: viaggiare, buon mangiare e fitness.

Tu meriti il meglio! Unisciti alla lista.

Imparerai come migliorare la tua presenza online. Riceverai le guide, consigli, aggiornamenti, gli sconti e molto altro.

Grazie! La tua iscrizione è avvenuta con successo.
Si è verificato un errore durante la iscrizione. Per favore riprova più tardi.

Inserendo la tua mail accetti di ricevere le Newsletter. Consulta la Privacy Policy .

Articoli recenti