Facebook lancia la sua app per i creatori dei video per gestire i propri canali dei social network. La versione per iOS di Facebook Creators verrà distribuita a livello mondiale per tutte le pagine e i singoli account. La versione per Android dovrebbe essere disponibile nei prossimi mesi.

L’app Facebook Creators è stata progettata per facilitare ai creatori la gestione dei loro canali video su Facebook sperando così ad aumentare il caricamento dei video sul social network.

L’obiettivo è di cercare di aumentare le entrate pubblicitarie attraverso l’inserimento di annunci all’interno dei video di alcuni creatori. In poche parole, più video, più visualizzazioni e più annunci pubblicati da Facebook.7

I creatori possono utilizzare l’app Facebook Creators per migliorare la qualità di produzione dei loro video live, gestire i loro commenti e messaggi, pubblicare storie su Facebook e Instagram e analizzare le prestazioni dei loro video.

Con app i creatori avranno a disposizione gli strumenti come:

Live Creative Kit per rendere le trasmissioni dal vivo più brillanti e divertenti con introduzioni, cornici personalizzate, adesivi e altro ancora.
Community tab per gestire i commenti da Facebook e Instagram, oltre ai messaggi di Messenger, in una casella di posta unificata.

Facebook tramite il sito Facebook Creators fornisce anche le informazioni su come creare i contenuti entrando nei particolari come la qualità del audio, su come creare un calendario editoriale, come conoscere il pubblico e condividere i contenuti.

Tutte le informazioni su come e da dove cominciare si trovano sul sito.