Caricamento Eventi

La Giornata internazionale del gatto è nata per riconoscere e venerare uno degli animali domestici più antichi e ora anche amati dell’umanità. I festeggiamenti sono stati organizzati per la prima volta nel 2002.

Si stima che circa 500 milioni di gatti si divertano nelle case dei vicini in tutto il mondo, il che significa che ora ogni famiglia è destinata ad avere una zia con più gattini degli ex mariti, qualunque sia il paese o il clima. Ed è fantastico, perché è stato dimostrato che possedere un gatto migliora la salute mentale e allevia lo stress, l’ansia e la depressione. Quindi sappi che, quando fuori piove e non hai qualcuno da coccolare, qualsiasi gatto nero, persiano, siamese, birmano, bengala, a pelo corto o qualsiasi vecchio gatto randagio ti farà stare bene.

Quindi stendi il tappeto rosso per il tuo amico felino peloso, perché la Giornata internazionale del gatto è quel giorno dell’anno in cui i gatti, anche quelli neri portano fortuna.

Cosa pubblicare sui tuoi social la Giornata internazionale del gatto?

Qui direi che non c’è molto da spiegare! Qualunque contenuti caruccio o buffo del tuo amico può andare bene.

  1. Preparagli la torta per la giornata (ovviamente qualcosa che non fa danno alla sua salute 😄) e scatta una bella foto.
  2. Prendigli un nuovo giocattolo da un negozio online presente anche sui social, così puoi taggarli per ottenere la visibilità e condividere anche un contenuto utile per il tuo pubblico.
  3. Fai un Reel del tipo “cosa mangio in un giorno”, ovviamente stavolta il protagonista sarà il tuo gatto.

Hasthag of the day: #CatDay

 

Share This Story, Choose Your Platform!

Cerchi un social Media Manager per la Tua attività? Siamo a Tua disposizione! 

Titolo