E’ una domanda che mi viene fatta spesso. Per cui vediamo di fare la chiarezza su cos’è Amazon Business e quali sono i suoi vantaggi.

Amazon Business è un negozio online pensato per professionisti e aziende con alcuni vantaggi precisi:

  1. la visualizzazione di prezzi al netto dell’IVA e la gestione delle fatture.
  2. fatturazione elettronica
  3. analisi e gestione degli acquisti
  4. acquisti semplificati
  5. resi semplificati
Avrai a tua disposizione la fatturazione elettronica per gli ordini relativi a prodotti venduti e spediti da Amazon. .
Le fatture elettroniche ti verranno inviate in automatico. Per ricevere correttamente le fatture, una volta effettuata la registrazione, devi sono assicurarti di fornire il corretto numero di partita IVA, il codice destinatario e l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

Con un account Amazon Business si può tracciare e analizzare le spese del dell’azienda attraverso dei report personalizzati. Si può gestire il catalogo e impostare le categorie dei prodotti per quali ricevere un’avviso se qualcuno cerca di acquistarle.

E’ possibile aggiungere diversi utenti al account Business, stabilire le spese così organizzando e gestendo meglio gli acquisti aziendali.

Con l’acquisto semplificato si può condividere e impostare i metodi di pagamento, incluse le carte di debito e credito per alcuni utenti o per l’intero gruppo.
Non dovrai preoccuparti dell’associazione di numeri d’ordini o dei codici progetto ai tuoi ordini dopo aver ricevuto le fatture di Amazon perché potrai impostarli a priori.

Con il sistema dei resi facilitati si può ridurre le spese aziendali grazie alla semplice procedura di restituzione prodotto, e la possibilità di tenere solo quello che realmente serve alla tua impresa.

 

La creazione di un account Amazon Business impegna 5 minuti ed è gratuita, non ci sono i gli impegni e mini di fatturato da mantenere.