Non voglio fare le cose troppo facili perché effettivamente non lo sono, ma credimi quel titolo non è un errore di battitura! Puoi effettivamente far crescere il tuo Instagram con soli 30 minuti al giorno. Sono finiti i giorni in cui credevamo di dover lavorare tutto il giorno su Instagram per costruire un business di successo e un pubblico coinvolto. Puoi, con intenzione e disciplina, far crescere il tuo account in 30 minuti al giorno!

Pronto per capire come? Prendi il tuo latte – o vino, a seconda dall’oraio nel quale stai leggendo questo 😉 – e iniziamo!

Come far crescere il tuo Instagram in 30 minuti al giorno.

Questi semplici suggerimenti ti faranno risparmiare tempo nelle pubblicazioni su Instagram e non ti faranno passare ore sui social media. Ti aiuteranno con la tua strategia Instagram complessiva. Per ulteriori suggerimenti su Instagram, coinvolgimento su Instagram, idee per storie su Instagram, social media marketing, come usare gli hashtag e altro ancora, contattami!

1. Pubblica sul tuo feed di Instagram

Bene, che novità! 😁

Questo può essere fatto in pochi secondi se hai preparato le tue foto e didascalie in precedenza. Ora, so che questo può diventare un po’ complicato. Soprattutto se non utilizzi qualcosa per organizzare il tuo feed visivamente, potresti dedicare più tempo a capire quale immagine utilizzare con quale didascalia. O forse non hai nemmeno una didascalia.

Consiglio vivamente di scrivere tutte le didascalie, (o almeno di avere dei suggerimenti), pronte per essere pubblicate su un documento Google o nella sezione delle note del telefono. Puoi decidere di dedicare a questo task qualche ora durante settimana, o anche nel fine settimana se sei più libero. Preparare i tuoi contenuti in precedenza ti toglie la pressione del prepararlo sul momento. Oltretutto, creando più post insieme riesci più facilmente seguire un’idea, creare uno storytelling attorno un tuo prodotto o servizio.

Siamo tutti super occupati, l’ho capisco. Puoi usare le note sul telefono per gli spunti veloci sui contenuti da creare che ti vengono in mente durante la giornata. Poi durante le tue ore scelte crea tutti i contenuti dell’intera settimana.

Una volta creati contenuti, puoi salvarli su documenti di Google o in un app di note sul telefono annotando che tipo di foto vuoi associare a quale didascalia. Ancora meglio, puoi usare gli strumenti forniti direttamente da Facebook per programmare la pubblicazione dei contenuti per tutta la settimana. Così non ci pensi più! Dovrai solo ricordare l’orario della pubblicazione impostato e andare su Instagram ed interagire con gli utenti.

Trova un momento che funzioni meglio per te e fallo!

2. Storie, storie, storie

Sì, l’avrai sentito già mille volte e ti ricordo di nuovo di fare storie! Se non hai mai fatto storie, può essere sconfortante, ma credimi, col tempo andrai bene!

Con solo 5 minuti al giorno di video / immagini sulle tue storie di Instagram, sei sulla buona strada per far crescere un account di successo. Puoi mescolarlo tra la condivisione di contenuti da altre persone, la condivisione di citazioni, il fare dietro le quinte, parlare delle vittorie dei clienti, condividere ciò su cui stai lavorando oggi per la tua attività e così via.

Se inizi a postare su storie 3 volte al giorno vedrai crescere il tuo coinvolgimento.

Devo ricordarti che è molto importante andare in video perché è più facile per le persone si connettono con te se ti sentono. La semplice condivisione di citazioni o immagini casuali non ha la stessa potenza.

Come far crescere il tuo Instagram in 30 minuti al giorno

3. Interagisci in hashtag e storie.

Ok, questa è una nuova tattica che ha molto successo! Supponiamo che trascorri 20 minuti al giorno a dedicarti agli hashtag.

Quindi, dividi quel tempo tra il coinvolgimento sugli hashtag che utilizza il tuo cliente ideale e le storie del tuo cliente ideale.

Il bello di interagire con le storie delle persone è che il messaggio arriva al loro in DM, quindi puoi continuare una conversazione e stabilire una relazione lì. E così che troverai questi benedetti seguaci da sogno!

Usa gli hashtag! Se hai difficoltà a trovare gli hashtag giusti per il tuo IG / nicchia, dai un’occhiata a Flick.

Vedi? È assolutamente fattibile far crescere il tuo Instagram senza essere travolto e passare giornate su Instagram. Mi piacerebbe vedere come risparmi tempo su Instagram.

Ci vediamo su Instagram @evi_kocina

(●’◡’●)

Evi Kocina

P.S. Ho altri suggerimenti su Instagram per te! Leggi 7 strategie per aumentare i follower su Instagram nel 2021

Published On: Febbraio 27th, 2021 / Categories: Social Media Marketing / Tags: , , , , /

About the Author: Evija Kocina

f8fbf2179390492db110889033ff8475?s=72&r=g
Appassionata di Marketing Digitale. Nel 2015 ha conseguito il Master in Marketing Digitale con voto 97/100. Particolarmente affezionata ai risultati dei clienti/partner. "Soffre" di ansia ad alto funzionamento (Googla se non sai cos'è ;p ). Fa sempre una in più, anche se non viene chiesto (può essere considerato un difetto). Sempre in cerca di soluzioni migliori. Difetti: a volte si perde e si distrae nella giungla di informazioni. Passioni: viaggiare, buon mangiare e fitness.

Tu meriti il meglio! Unisciti alla lista.

Imparerai come migliorare la tua presenza online. Riceverai le guide, consigli, aggiornamenti, gli sconti e molto altro.

Grazie! La tua iscrizione è avvenuta con successo.
Si è verificato un errore durante la iscrizione. Per favore riprova più tardi.

Inserendo la tua mail accetti di ricevere le Newsletter. Consulta la Privacy Policy .

Articoli recenti