Caricamento Eventi

Non si può negare, c’è magia nelle copertine di un libro da colorare, un tipo di magia che può portarci via e portarci in un milione di mondi diversi, eh si, anche noi adulti. Coloring Book Day ci incoraggia a tornare ai giorni della nostra giovinezza e ad immergerci tra le pagine di un libro da colorare.

Storia della Giornata del Libro da Colorare

Il primo libro da colorare fu creato alla fine del 1800 dai fratelli McLoughlin quando pubblicarono per la prima volta “The Little Folks Painting Book“. Da quel momento in poi hanno continuato a produrre libri di questo tipo fino agli anni ’20, quando si sono uniti alla Milton Bradley Company. Coloring Book Day incoraggia il riconoscimento di questa lunga storia di libri da colorare e la gioia che possono portare a bambini e adulti.

Esatto, anche gli adulti possono colorare! Ci sono libri molto dettagliati specificamente progettati per essere usati dagli adulti. No, questi libri non sono di natura pornografica (beh, non tutti), ma sono decisamente intricati e belli, e questo prima di iniziare ad applicare il colore alla pagina. I libri da colorare sono stati usati per tutto, da scopi educativi (i libri da colorare sono in ogni scuola), per aiutare nella terapia e nella salute. Ci sono persino libri da colorare speciali destinati ad aiutare un bambino a capire cosa accadrà durante l’intervento chirurgico, una piccola comprensione può alleviare una grande quantità di paura.

Come celebrare la Giornata del libro da colorare?

Tira fuori i pastelli e le matite colorate e inizia a colorare! E ‘così semplice. Ci sono centinaia di libri da colorare per tutte le età e puoi sicuramente trovarne uno o più adatti a te. Già che ci sei, fai scorta di nuovi materiali per colorare e inizia a cercare quei libri da colorare per adulti menzionati sopra, sono facilmente disponibili in tante varietà come i libri per bambini. Sei un fan di Doctor Who? Game of Thrones? Star Trek? Guerre stellari? Se la risposta a una di queste domande è sì, ci sono libri da colorare per adulti là fuori per te!

Cosa pubblicare sui social?

  • Se sei bravo, crea un tuo disegno da colorare, che puoi anche condividere con gli altri.
  • Condividi dei migliori libri e/o materiali per colorare.
  • Scatta una foto dove colori insieme ai tuoi figli.

Hashtag of the day: #ColoringBookDay

 

Share This Story, Choose Your Platform!

Cerchi un social Media Manager per la Tua attività? Siamo a Tua disposizione! 

Titolo